• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
11/06/2024
di Lorenzo Mosciatti

Bebit firma il nuovo sito web del brand Leocrema

Sodalis affida un nuovo progetto alla digital company parte di Libera Brand Building Group

leocrema.png

Bebit, la digital company parte di Libera Brand Building Group, si è occupata del lancio del nuovo sito web di Leocrema, il brand cosmetico presente sul mercato da oltre 90 anni. Il progetto si colloca in un percorso di collaborazione consolidato dell’agenzia con il gruppo Sodalis, che si è già concretizzato con il nuovo styling dei website dei brand Lycia, Dermolab e Bioetyc.

“Siamo entusiasti di poterci mettere alla prova ancora una volta per la creazione di un nuovo sito web di uno dei marchi del gruppo Sodalis. Come Bebit siamo estremamente soddisfatti della continuità dei nostri progetti digital, iniziati con Lycia e Dermolab, e che trovano terreno fertile con le ambizioni di Leocrema per il proprio riposizionamento online e per avvicinarsi sempre di più ai propri consumatori”, commenta Roberto Botto, Ceo & Founder di Bebit.

Bebit si è occupata di rinnovare il sito web di Leocrema, rispondendo alla sfida di avvicinare ulteriormente il brand alla propria audience attraverso i touchpoint digitali. L’approccio comunicativo farà leva su una forte personalizzazione del sito e su una nuova suddivisione in categorie dei prodotti che si adatta alle esigenze di ogni consumatore. 


Leggi anche: BEBIT (LIBERA BRAND BUILDING GROUP) VINCE LA GARA SOCIAL DI FEDERDISTRIBUZIONE


“Questo è un progetto a cui teniamo moltissimo e che ci ha permesso di esplodere al meglio le nostre competenze tecniche e creative, a servizio di un brand storico della cosmesi italiana”, dichiara Francesco Annarumma, Client Manager di Bebit. “Insieme a Leocrema abbiamo costruito una piattaforma in grado di raccontare l’heritage del marchio e allo stesso tempo di rinnovare il posizionamento e avvicinarsi ulteriormente ai propri consumatori”.

A guidare il restyling del sito web del brand il claim "Amati nella tua pelle" con un tone of voice distintivo che rispecchia la mission di Leocrema: esaltare il benessere e la bellezza di ogni consumatore. L’obiettivo finale del progetto è consentire ai consumatori di vivere un'esperienza di scelta online che va oltre la semplice transazione, trasformandola in un momento di cura e di coccole per la propria pelle.

“Leocrema racconta l’amore per sé stessi e la cura che ogni giorno ciascuno di noi dedica al proprio corpo. Questo è stato il punto di partenza per creare un’esperienza di navigazione immediata e piacevole capace di soddisfare i piccoli bisogni quotidiani e riconoscerli come momenti preziosi della nostra routine”, concludono Francesca Camboni e Luca Rastello, Client Creative Director di Bebit.

Il nuovo sito di Leocrema: i crediti del progetto

  • Agenzia: Bebit (Libera Brand Buling Group) 
  • Roberto Botto: Ceo & Founder
  • Enrico Chiadò Ran: ECD & Founder
  • Riccardo Barbazza: Creative Director Bebit
  • Francesco Annarumma: Client Manager Bebit
  • Martina D’Onghia: Account Executive Bebit
  • Luca Rastello: Client Creative Director Art Bebit
  • Francesca Camboni: Client Creative Director Copy Bebit

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI