• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
12/06/2024
di Lorenzo Mosciatti

Datrix porta le sue soluzioni tecnologiche in Medio Oriente grazie ad una partnership

Accordo tra il gruppo italiano e Sharaf Future Llc, player del mercato degli Emirati Arabi Uniti

Fabrizio Milano d’Aragona, Ceo di Datrix

Fabrizio Milano d’Aragona, Ceo di Datrix

Datrix prosegue nel percorso di espansione internazionale alla luce della partnership stretta con Sharaf Future Llc, uno dei principali player del mercato degli Emirati Arabi Uniti. L’accordo, sottoscritto dalla controllata Datrix AI Solutions Mena e Sharaf Future Llc, nasce dalla volontà di distribuire e commercializzare i propri prodotti e soluzioni tecnologiche basate su AI nell’area Medio Orientale. 

Sharaf Future General Trading Llc detenuta al 100% da Sharaf HQ, distribuisce prodotti di terze parti, in particolare di aziende italiane, promuovendo la commercializzazione e organizzando la distribuzione di prodotti e tecnologie destinati, in particolare, ai settori retail, manifatturiero e utilities in Medio Oriente. 


Leggi anche: ENGAGE PLAY, QUI TUTTI I NOSTRI APPROFONDIMENTI VIDEO


Nell'ambito della partnership, Datrix metterà a fattor comune le competenze congiunte delle diverse aree di business, con un focus particolare sulle soluzioni martech rivolte al mercato retail, grande distribuzione organizzata, ecommerce, travel, largo consumo, banking e utilities. La soluzione con cui il gruppo avvia la collaborazione è Audience AI che usa dati di prima parte delle aziende per fare segmentazioni evolute ed applicare algoritmi di AI per identificare gli interessi, fare il predictive scoring di lead e propensione al consumo e il predictive lifetime value degli utenti al fine di attivare gli specifici gruppi di appartenenza tramite campagne dirette e paid media.


Leggi anche: DATRIX CHIUDE IL 2023 CON 15,3 MILIONI DI RICAVI E GUARDA A NUOVE ACQUISIZIONI


Sharaf si impegnerà invece a supportare Datrix nella commercializzazione di prodotti e servizi nel territorio degli Emirati Arabi Uniti, identificando gli interlocutori e introducendo il gruppo presso il management delle società di riferimento oltre a fornire assistenza nella fase contrattuale di vendita/fornitura. Infine Sharaf promuoverà, di volta in volta, Datrix nella partecipazione a fiere e/o eventi che possano dare visibilità ai prodotti e ai servizi offerti.

L’accordo con Sharaf segue il percorso di collaborazione strategiche nel mercato degli Emirati iniziato già nel marzo 2023 con Seed Group.“Siamo estremamente soddisfatti di avere siglato questa nuova partnership strategica negli Emirati Arabi Uniti con Sharaf che amplia le nostre capacità di distribuzione nel mercato”, commenta Fabrizio Milano D'Aragona, Ceo di Datrix.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI