Gruppo Lucano sceglie EssenceMediacom Italy per media, content e influencer marketing
La società attiva nel beverage punta sull’agenzia di GroupM guidata del Ceo Zeno Mottura
Gruppo Lucano affida con incarico diretto la strategia di comunicazione a EssenceMediacom Italy.
L’agenzia di GroupM guidata del Ceo Zeno Mottura sarà responsabile della gestione della comunicazione del gruppo e, in particolare, di strategia, planning, buying, content e del coinvolgimento degli influencer. La partnership mira a rafforzare la presenza di Lucano nel mercato e a promuovere l’identità del brand attraverso campagne digitali e mirate. In precedenza ad occuparsi del media per Lucano era Starcom (Publicis Groupe).
"Siamo felici di poter collaborare con una realtà nuova come quella di EssenceMediacom “, spiega Leonardo Vena, Consigliere Delegato e proprietario di Lucano 1894. “Con loro lavoreremo ad una nuova strategia di comunicazione con l’obiettivo di valorizzare la nostra identità, che da 130 anni ci rende una delle aziende a marchio storico più conosciute nel mercato degli spirits e nel settore del beverage a livello internazionale".
Zeno Mottura, Ceo di EssenceMediacom Italy, commenta a proposito del new business: "Siamo entusiasti di accogliere il Gruppo Lucano nella nostra famiglia di clienti. Essere scelti per gestire la strategia di un marchio italiano così iconico è sicuramente motivo di orgoglio. Non vediamo l'ora di lavorare a stretto contatto con il team di Lucano per creare campagne che non solo rafforzeranno la loro presenza sul mercato grazie a strategie data driven, ma che ispireranno anche i consumatori e li coinvolgeranno in modi innovativi e avvincenti".