• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
15/05/2024
di Caterina Varpi

Mercuri International sceglie Digitouch Marketing per la Seo

L’obiettivo della collaborazione è quello di consolidare e accrescere il posizionamento del marchio sui motori di ricerca

Alessio Angiolillo

Alessio Angiolillo

La divisione italiana del gruppo Mercuri International, società internazionale attiva nella consulenza e formazione commerciale, si affida a Digitouch Marketing per la realizzazione di un progetto SEO che include attività di ottimizzazione tecnico-semantica ed espansione editoriale con l’obiettivo di migliorare la presenza e il posizionamento in Serp del brand.

Il Team SEO dell'agenzia si occuperà di definire e implementare una strategia di ottimizzazione attraverso attività di keyword research, brief editoriali e ottimizzazione dei contenuti, così da consolidare la visibilità del marchio sui motori di ricerca, intercettando i target di riferimento attraverso una presenza più capillare su keyword informative.

Oltre all’ottimizzazione dell’area editoriale, incentrata sulla valorizzazione di parole chiave a coda lunga e a intento informativo, verrà integrata un’analisi volta a studio, posizionamento e ottimizzazione attraverso keyword di prodotti e servizi, affiancato dal monitoraggio di KPI e performance volte al raggiungimento degli obiettivi condivisi.

Un progetto strategico che include anche una formazione inerente a tematiche SEO al team di Mercuri International, così da trasmettere gli strumenti per crescere e consolidarsi in un panorama digitale in continua evoluzione.

“Poter intraprendere questa nuova collaborazione con il gruppo Mercuri International è motivo di grande orgoglio: un progetto strategico in cui abbiamo la possibilità di mettere in campo la nostra expertise in ambito SEO per contribuire al raggiungimento degli obiettivi condivisi” dice Alessio Angiolillo, Vice President di Digitouch Marketing.

“Il mondo del B2B è rimasto per troppo tempo collegato alle relazioni “standard”. E’ invece fondamentale avere un strategia che crei riconoscibilità e awareness, e una mappatura specifica del potenziale per costruire campagne mirate. E Digitouch è il partner che abbiamo individuato per iniziare questo percorso, operativo ma anche di consulenza strategica”, dice Alessandro Lorenzano, Local Partner e Head of Sales Mercuri International Italia.

Mercuri International e Digitouch Marketing. I crediti

Ecco chi sono i proffessionisti dell'agenzia al lavoro con Mercuri International.

  • Alberto Marra: Business Director
  • Alessia Gargiulo: Head of SEO
  • Andrea Codega: SEO & Analytics Specialist
  • Berrettini Silvia: SEO Specialist

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI