• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/06/2024
di Francesco Leone

Omnicom lancia Omnicom Production e nomina Sergio Lopez come Ceo

“La nuova realtà rappresenta un ulteriore passo coraggioso nell'evoluzione della nostra offerta di produzione di contenuti e siamo entusiasti di intraprendere questo percorso con Sergio al timone," ha dichiarato John Wren, Presidente e Ceo dell’azienda

sergio lopez.png

Omnicom ha annunciato la creazione di Omnicom Production, una nuova Practice Area volta a consolidare le capacità produttive dell'azienda a livello globale. A guidare la nuova realtà in qualità di Ceo sarà Sergio Lopez, da vent’anni nel settore e riconosciuto come uno leader più innovativi e premiati nella industry.

Negli ultimi dieci anni, Lopez ha ricoperto ruoli di leadership nelle attività di produzione presso importanti aziende come McCann, Anomaly e, più recentemente, Publicis Production, dove ha operato come Ceo globale.


Leggi anche: POLTRONE E CARRIERE


"Omnicom Production rappresenta un ulteriore passo coraggioso nell'evoluzione della nostra offerta di produzione di contenuti e siamo entusiasti di intraprendere questo percorso con Sergio al timone," ha dichiarato John Wren, Presidente e CEO di Omnicom. "Unificando le nostre operazioni di produzione e collegandole alla nostra suite di tecnologia dei dati, possiamo offrire ai nostri clienti accesso a un'ampia gamma di talenti, competenze specializzate e servizi. Questa mossa accelererà significativamente il modo in cui i nostri clienti possono creare contenuti su larga scala in modo più semplice, integrato ed efficace."

Omnicom Production, tra tecnologia e creatività

Con sede a New York, Omnicom Production verrà inizialmente lanciata negli Stati Uniti, sfruttando le capacità globali già esistenti. Con oltre 3mila professionisti, l'azienda promette di avere le risorse per promuovere l'innovazione, investire nelle tecnologie più avanzate ed espandere le sue partnership strategiche.

“In un momento in cui i marchi si trovano spesso a scegliere tra creatività e performance, Omnicom Production emerge come una delle più grandi operazioni di produzione a livello globale, capace di eccellere in entrambe le aree” afferma il Gruppo in una nota, che prosegue: “Questo lancio rappresenta l'ultima iniziativa di Omnicom per trasformare i propri contenuti e le capacità produttive”.

Nel 2023, l'azienda ha annunciato una partnership con Adobe, offrendo alle sue reti e agenzie l'accesso aziendale alla soluzione Content Supply Chain di Adobe. Inoltre, ha acquisito lo studio creativo Coffee & TV e ha costituito Omnicom Studios, rafforzando ulteriormente il suo impegno nel settore.

Queste nuove offerte si integrano con le soluzioni consolidate di Omnicom, tra cui Artbot, il sistema di automazione dei contenuti intelligente, e Omni, il sistema operativo dell'azienda.

Per potenziare questi strumenti e sfruttare le opportunità offerte dall'intelligenza artificiale e dall'automazione nei servizi di produzione, Omnicom ha intensificato le collaborazioni con Adobe, Amazon, Getty, Google e Microsoft, ottenendo l'accesso privilegiato ai loro modelli di intelligenza artificiale generativa.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI