Sono tre le agenzie, secondo quanto ricostruito da Engage, rimaste in gara per l’ideazione e produzione della campagna pubblicitaria, la pianificazione, l’acquisto e il controllo degli spazi media, per l’attuazione del progetto “Il turismo delle radici - Una strategia integrata per la ripresa del settore del turismo nell’Italia post Covid-19”.
Il bando è stato pubblicato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e mette in palio un contratto del valore, Iva esclusa, di 1.558.196,72 euro per 18 mesi senza la possibilità di rinnovo.
In lizza sono rimaste Digital Angels, Heart & Science con Dlvbbdo e Mindshare, mentre 10 agenzie sono state escluse nel corso della procedura.
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L’obiettivo del progetto è quello di incrementare la visibilità ed il prestigio di "Turismo delle Radici", per attirare il pubblico degli italo-discendenti e sensibilizzare le comunità di italiani in Italia e all’estero.
Il “Turismo delle Radici” è un’offerta turistica strutturata attraverso appropriate strategie di comunicazione, che coniuga alla proposta di beni e servizi del terzo settore (alloggi, eno-gastronomia, visite guidate) la conoscenza della storia familiare e della cultura d’origine degli italiani residenti all’estero e degli italo-discendenti che sono stimati in un bacino di utenza che sfiora gli 80 milioni di persone.