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di Marco Donati

Casavo, la scale-up dell'immobiliare, si affida a Pink per Instagram

Una comunicazione chiara e immediata per raccontare le due anime di Casavo: innovazione e tecnologia

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Casavo, la piattaforma online attiva nel mercato dell’instant buying immobiliare italiano, ha scelto l'agenzia Pink - Digital Rockers per la gestione del suo canale Instagram.

L'obiettivo dell'azienda, già vincitrice di riconoscimenti quali Great Place to Work Italia 2020 e Best Place to Work for Millennials Italia 2020, era pianificare una strategia di comunicazione che convincesse giovani potenzialmente interessati alla ricerca della loro prima casa ad affidarsi a Casavo, spiegando in modo trasparente tecnicismi e insidie burocratiche. Coerentemente con questa sfida, Pink si impegnerà nella realizzazione di una pagina che riesca a spiegare in modo efficace cos’è Casavo e di cosa si occupa.


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Su un social network come Instagram è indispensabile dare spazio a foto e contenuti visual e dedicarsi a ciò che riguarda il brand senza essere totalmente focalizzati sul prodotto. È per questo che l'agenzia ha optato, per il canale di Casavo, grafiche accattivanti e colorate, dal tono di voce smart e colloquiale. Grazie a box informativi, guide pratiche al mondo dell’immobiliare, e rubriche periodiche sulle città, è possibile comprendere il mondo della startup e il target di riferimento. Troviamo risposte a domande come “E’ il momento giusto per comprare casa?”, “Cosa posso fare a Torino?”, “Cosa mi conviene considerare quando acquisto una casa?”. O ancora, si trovano dati e curiosità sul mondo dell’immobiliare o le storie dei clienti che hanno già avuto a che fare con la startup.

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«Casavo è una realtà innovativa e giovane ed essere partner della loro crescita è, per noi, un forte elemento di stimolo e motivazione. In collaborazione con il team di Casavo abbiamo sviluppato una strategia di comunicazione nella quale potessero sentirsi totalmente identificati. Un mix di contenuti creativi per comunicare il brand, in modo chiaro ed immediato, conservando e trasferendo l’anima dell’Azienda fatta di dinamismo ed innovazione tecnologica», spiega Maria Chiara Scafuro, CEO e founder di Pink. L'incarico riguarda l'intero l’iter strategico, creativo e operativo, dal confronto con il team di comunicazione per definire i temi principali da comunicare per tutto il mese, alla stesura del piano editoriale, la creatività delle grafiche, ritagliate su misura per il cliente, fino alla programmazione e alla pubblicazione di post e storie. L’obiettivo finale non è solo comunicare la mission di Casavo ma soprattutto far capire al cliente finale qual è il valore aggiunto che il servizio può offrire.


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«Casavo è un’azienda innovativa, giovane e in grado di rivoluzionare il settore immobiliare con un approccio inclusivo,» afferma Giulia Gagliardi, CMO di Casavo, «per questo, abbiamo scelto un’agenzia altrettanto disruptive e giovane come Pink – Digital Rockers. Per noi è fondamentale spiegare il nostro servizio nella maniera più chiara e diretta possibile ai nostri potenziali clienti e partner e allo stesso tempo sottolineare la nostra natura tecnologica e innovativa: siamo certi che Pink sia in grado di combinare efficacemente le nostre due anime».

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