In gara confermate l'uscente Leo Burnett, Ogilvy, Grey United, M&C Saatchi e Havas W. Milan. Per il media nessun cambiamento: il budget resta ancora gestito da Carat
Si scoprirà a ottobre quale sarà il nuovo partner per la creatività di ING Direct. L’istituto bancario ha dato il via a luglio scorso a un pitch per identificare il proprio riferimento per i prossimi anni.
Una prassi, ci confermano dall’azienda, ormai consolidata che rimette dopo un tot di anni nuovamente in discussione l’incarico per studiare anche altre proposte, nell’evidente tentativo di non lasciarsi sfuggire l’opportunità di innovarsi e allargare le proprie prospettive. Nulla contro Leo Burnett, agenzia partner di ING Direct da sei anni circa, che comunque risulta essere tra i contendenti in gara.
L’uscente, in particolare, si scontra in questa fase del pitch con Ogilvy, Grey United, M&C Saatchi e Havas W. Milan.
La collaborazione con la nuova struttura scelta sarà operativa da gennaio 2015 e impegnerà l’agenzia a 360 gradi a livello di creatività, cioè si confermerà partner creativo a tutto tondo per la totalità delle operazioni di comunicazione di ING Direct.
Attualmente, l’istituto è in comunicazione con l’adv dedicata al suo Conto Corrente firmata per l’appunto da Leo Burnett.
Per quanto riguarda il media, il budget sarà ancora gestito da Carat.