Il raggruppamento temporaneo di imprese (RTI) costituito da Armando Testa, Media Italia, In Testa ed Eprcomunicazione si è aggiudicato la gara (indetta a maggio) per la brand identity e la brand strategy della Regione Umbria.
Il valore massimo dell’incarico biennale, che prevede anche la realizzazione di un marchio “ombrello” dell’Umbria, è di 819mila euro. L’importo ulteriore stimato per l’eventuale facoltà di ricorrere, nei due anni successivi dalla stipulazione del contratto iniziale, per ulteriori due anni, alla ripetizione di servizi è complessivamente non superiore a 644mila euro. Il valore complessivo dell’appalto è dunque 1,46 milioni di euro.
L’incarico va dalla progettazione di un nuovo logotipo e alla reinterpretazione del payoff “Umbria cuore verde d’Italia” (attualmente on air e online sempre con la firma di Armando Testa) fino alla progettazione e gestione delle attività di lancio e valorizzazione della nuova identità. Nel dettaglio, i servizi oggetto dell’appalto sono i seguenti, come indicato nel capitolato di gara:
- Attività di brand identity e brand strategy nell’ambito della realizzazione del marchio “ombrello” dell’Umbria
- Progettazione creativa delle campagne declinate sulle stagionalità e sui singoli mezzi in termini di omnicanalità
- Progettazione e gestione di campagne pubblicitarie e servizi di comunicazione (press tour, ufficio stampa, conferenze stampa) finalizzati all’implementazione e gestione del branding
- Progettazione, produzione e adeguamenti di materiale audiovisivo in lingua italiana e multilingua finalizzati all’implementazione e gestione del branding
- Progettazione dei materiali editoriali promo-pubblicitari istituzionali finalizzati all’implementazione e gestione del branding. Redazione testi in lingua italiana e multilingua.