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07/04/2021
di Caterina Varpi

Finish torna on air e online con la campagna “Acqua nelle nostre mani"

Il brand di Reckitt è supportato da Havas pr, Havas Milan, Dentsu e Bitmama

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Torna anche nel 2021 la campagna “Acqua nelle nostre mani”, un progetto realizzato da Finish e Reckitt che si propone di diffondere una sempre più ampia conoscenza sul tema della salvaguardia dell’acqua, per seguire e concretizzare i Sustainable Development Goals 2030 delle Nazioni Unite.

Nelle sue attività di comunicazione legate al progetto, anche per il 2021 il brand è stato supportato da diversi partner per l’attivazione e lo sviluppo dei diversi touchpoint: Havas pr per l’amplificazione delle public relation, Havas Milan per la campagna stampa e tv, Dentsu per la pianificazione media e Bitmama per il sito dedicato e la comunicazione social. Content partner, invece, è il National Geographic con il contributo del fotografo Gabriele Galimberti.

La collaborazione tra queste realtà, che già nel 2020 aveva portato alla definizione di una campagna di comunicazione multimediale e multicanale, si pone quest’anno l’obiettivo di contribuire a rendere la tematica della tutela e salvaguardia dell’acqua sempre più importante nel nostro paese, stimolando nei consumatori una migliore e più ampia consapevolezza sull’uso attento e sostenibile di questa risorsa a partire dai più giovani, si legge nel comunicato stampa.


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Per rendere il proprio impegno e la propria promessa più forte e concreta, anche per il 2021, al fianco del brand ci saranno partner come Future Food Institute e Fai, Fondo Ambiente Italiano che, grazie alla loro credibilità e reputazione, permetteranno di sviluppare dibattiti e confronti sia a livello istituzionale (con il FAI, in un webinar dedicato in occasione del recente XXV Convegno Nazionale dei Delegati e dei Volontari) e sia nei confronti delle nuove generazioni (con il Future Food Institute, nel progetto “Cosmopolites”). Inoltre, nella seconda parte dell’anno, e sempre al fianco del Future Food Institute, grande rilevanza sarà poi assicurata al settore dell’agricoltura e ad una serie di concrete azioni che vedranno Finish impegnato nella tutela e salvaguardia di una tra le più importanti eccellenze agroalimentari IGP del nostro paese.

Per avvalorare la propria campagna e sostenere i messaggi chiave legati all’importanza della tutela della risorsa idrica, Finish ha realizzato, anche quest’anno insieme ad Ipsos, una ricerca che ha concesso una fotografia interessante sulla tematica acqua, permettendo anche di definire utili paragoni rispetto all’anno precedente.

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