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12/07/2024
di Andrea Di Domenico

Tinder, al via il nuovo capitolo della campagna pubblicitaria globale “It Starts With a Swipe”

Tre i nuovi spot in cui i protagonisti sono personaggi famosi, noti per aver interpretato ruoli che rappresentano esperienze di dating che incarnano quelle dei giovani single di oggi

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Tinder ha annunciato un nuovo capitolo della sua campagna globale, “It Starts With a Swipe”. La comunicazione, realizzata dall'agenzia creatiiva newyorkese Mischief, fa seguito a quella lanciata lo scorso gennaio (in italia sotto il payoff 'Un Match è solo l’inizio') e mostra i più teneri “meet-cutes”, ovvero i primi messaggi che le coppie si sono scambiate quando si sono incontrate per la prima volta sull’app e che ora sono in una relazione. In una serie di nuovi spot video, la campagna si ispira quindi alla serendipità tipica delle classiche commedie romantiche reimmaginate attraverso la lente dei date moderni.

“Oggi chi cerca l’amore è nostalgico dei "meet-cute" delle vecchie rom-com. Ma la realtà è che quei meet-cute sono l'eccezione, non la regola. Tinder è il luogo dove gli incontri moderni accadono—chiedete alle milioni di coppie che si sono conosciute su Tinder,” ha detto Stephanie Danzi, SVP di Marketing di Tinder. “Grazie a Tinder, una nuova relazione inizia ogni tre secondi e questa campagna celebra proprio quelle milioni di coppie. Siamo onorati di aver creato spot ispirati a primi messaggi scambiati delle coppie su Tinder”.


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I protagonisti degli spot sono personaggi famosi, noti per aver interpretato ruoli che rappresentano esperienze di dating che incarnano quelle dei giovani single di oggi. Tra gli attori presenti figurano Lana Condor (To All The Boys I've Loved Before) ed Evan Mock (Gossip Girl).

I nuovi spot video della campagna “It Starts With a Swipe” saranno trasmessi a livello globale su piattaforme digitali e di streaming a partire dall’8 luglio. Parallelamente alla nuova campagna, Tinder riporterà la sua popolare serie estiva “Single Summer Series” per il secondo anno consecutivo, a New York, Los Angeles, Miami, Austin e Nashville.

"Solo l'8% dei daters offline afferma che per loro è facile trovare un appuntamento nella vita reale, e molti hanno perso l'opportunità di entrare in contatto a causa della pandemia", ha dichiarato Melissa Hobley, Chief Marketing Officer di Tinder. "Noi di Tinder vogliamo dare ai nostri utenti la possibilità di instaurare legami significativi che si estendano anche alla vita quotidiana".

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