FCP-Stampa: fatturato pubblicitario in crescita del 4% nel 2021
I quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del +4,2%
Cresce il fatturato pubblicitario del mezzo stampa nel 2021. Lo rende noto l’Osservatorio Stampa FCP.
Nel periodo gennaio-dicembre 2021 si segna un incremento del 4% della pubblicità, se si confronta con il 2020.
Leggi anche: FCP-ASSOINTERNET: IL 2021 SI CHIUDE A +17,6% SUL 2020
In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano un andamento a fatturato del +4,2%.
Segno positivo per alcune tipologie: la Commerciale nazionale ha evidenziato +8,8% mentre la Commerciale locale +3,9% e la Legale +8,5%. Scendono, invece, la tipologia Finanziaria (-13,8%) e il Classified (-11,7%).
Bene anche i periodici con un andamento a fatturato in crescita de l 3,4%.
Le diverse tipologie della periodica sono tutte in crescita: i settimanali a +4,8%, i mensili a +1,4% e le altre periodicità a +9%.