Dazn, che dalla prossima stagione trasmetterà in Italia tutta la Serie A e la Serie B, si conferma in prima linea nell’offerta calcistica annunciando una serie di nuove acquisizioni: la piattaforma di straming ha infatti ufficializzato che trasmetterà tutta la UEFA Europa League e il meglio della UEFA Conference League per i prossimi 3 anni (ne parliamo in questo articolo). Inoltre, Dazn ha annunciato di avere acquisito i diritti globali per trasmettere la Uefa Women’s Champions League per le prossime quattro stagioni, dal 2021 al 2025.
Grazie a una partnership con YouTube, inoltre, Dazn renderà la principale competizione europea di calcio femminile live e disponibile senza costi per i fan di tutto il mondo. La racolta pubblicitaria legata a questa competizione sarà seguita nel nostro Paese da Dazn Media.
Si tratta, specifica la nota stampa, della prima volta che la Uefa centralizza i diritti tv di tutte le partite di Champions League femminile su un'unica piattaforma globale e, in un momento in cui il calcio femminile continua a lottare per una maggiore visibilità, la combinazione tra Dazn e YouTube offre alle giocatrici, ai club e alla competizione stessa, un’importante occasione di visibilità internazionale.
Leggi anche: MEDIASET RACCOGLIERÀ LA PUBBLICITÀ PER LE PARTITE DI SERIE A TRASMESSE DA DAZN
Nel dettaglio l’accordo prevede che per le prime due stagioni (2021-23) i tifosi potranno seguire tutte le 61 partite della competizione, dalla fase a gironi fino alla finale, sia sulla piattaforma pay di Dazn (live e on demand) sia gratuitamente sul canale YouTube della stessa. Per le ultime due stagioni (2023-25), invece, tutte le 61 partite saranno in diretta su Dazn mentre 19 partite saranno disponibili sul canale YouTube di Dazn.
A tal proposito, Dazn ha aperto su YouTube un canale dedicato alla Champions League femminile, dove mercoledì è stato trasmesso un evento live di presentazione del progetto e dove ha debuttato il cortometraggio "We All Rise With More Eyes". Il film, diretto dalla pluripremiata Alyssa Boni e doppiato dal rapper britannico Flohio, si concentra sulla competizione e sul circolo virtuoso che si innesca quando “più occhi” si concentrano sull’evento sportivo.
Leggi anche: DAZN, IL PREZZO DELLA NUOVA OFFERTA AGLI ABBONATI
"Siamo entusiasti di essere la nuova emittente globale della UEFA Women's Champions League e non vediamo l'ora di lavorare con YouTube e Google per avvicinare i fan al gioco e far brillare le sue stelle come mai prima d'ora”, ha dichiarato James Rushton, Co-Ceo di Dazn.