Equinox si è affidata a Caffeina con l’obiettivo di definire la comunicazione 2022 e 2023 grazie ad un inedito sito corporate e una nuova content strategy per Linkedin. La sfida per l'agenzia è stata quella di dare un volto distintivo ad un brand che classicamente seguiva canoni estetici e di comunicazione molto tradizionali legati al contesto del Private Equity.
E' stata, quindi, definita una nuova content strategy, volta a creare brand awareness e a rafforzare la presenza dell’azienda su un canale core come Linkedin, utile a raggiungere stakeholder e professionisti del settore, aziende innovative interessate a possibili sinergie, e possibili partner. Partendo quindi da un’analisi e da una ricerca dei punti di forza e le necessità di Equinox, Caffeina ha sviluppato una soluzione di design capace raccontare i valori del business.
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“Siamo soddisfatti della collaborazione con Caffeina che è riuscita a cogliere le nostre specificità, aiutandoci a trasferirle efficacemente sui nostri canali digitali. Per Equinox i valori dell’impegno e della partnership sono essenziali per il nostro modo di fare impresa, e con Caffeina siamo sempre più impegnati a costruire una comunicazione di valore con i nostri stakeholders”, spiega Giorgio Mercogliano, Managing Partner di Equinox.
La mission dell’ “Unlocking unexpressed value in the Italian private equity mid-market” è così supportata da un nuovo asset di comunicazione e interazione capace di creare connessioni tra vecchi e nuovi stakeholder, e di aumentare la portata e l’impatto delle attività di Equinox sui social media con una comunicazione corporate su Linkedin.
“La missione di Equinox è sposata al 100% da Caffeina, e dalla cultura in cui crediamo: la capacità di generare un impatto positivo. Equinox svolge un ruolo di acceleratore e abilitatore di opportunità per un mercato formato da Piccole e Medie Imprese eccellenti, che capiscono che c’è una strada per la crescita che arriva condividendo il percorso e le sfide dell’impresa con partner che si impegnano per produrre valore per l’intera impresa e i propri stakeholder”, concluce Tiziano Tassi, Partner & CEO di Caffeina.
Equinox inoltre, ha deciso di aderire al progetto AdGood promosso da Caffeina con Meta e Lifegate, che nasce per fare in modo che ogni campagna di comunicazione possa essere ideata, progettata ed eseguita in linea e in risposta alle missioni e ai valori del PNRR.
Credit
Caffeina
- Tiziano Tassi, Partner & CEO
- Fiorella Santopietro, Product Manager
- Lorenzo Graziosi, UX/UI Designer
- Silvia Zaccarelli, Account Director
- Emily Formentin, Account Director
- Matteo Paletti, Account Manager
- Denise Screti, Account Executive
- Simone De Angelis, Content Designer
- Giovanni Piragine, Social and Content Manager
- Pietro Lerro, Technology Lead
- Francesco Carlucci, Design Supervisor
- Giuseppe Gatto, Developer
- Sylvain Faure, Developer