• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
06/03/2024
di Cristina Oliva

Marketing automation: Mediamilano lancia una nuova soluzione per creare campagne personalizzate su WhatsApp

banner_730_416.jpg

Per consentire ai brand di comunicare con il proprio target in maniera sempre più personalizzata, Mediamilano ha lanciato WhatsAPI Media Platform, piattaforma che sfrutta il potenziale di WhatsApp per creare un dialogo diretto con i clienti, grazie alla marketing automation.

Con questa soluzione, è possibile inviare messaggi, immagini, video e link in modo automatico e personalizzato, creare campagne marketing mirate e coinvolgenti, automatizzare le attività di customer care e lead generation e ottenere insight preziosi sul comportamento dei clienti. Il sistema viene presentato da Mediamilano come facile da utilizzare, sicuro e affidabile, in grado di portare fin da subito risultati tangibili, in quanto il tasso di apertura dei messaggi su WhatsApp si aggira intorno al 99%. Inoltre si integra con i principali sistemi di CRM e marketing automation già presenti in azienda.

Con WhatsAPI Media Platform è possibile creare campagne pubblicitarie targettizzate, lanciare attività promozionali one-to-one e proporre offerte customizzate. Si possono, inoltre, lanciare survey personalizzate che permettono di arricchire ulteriormente i profili presenti nel CRM. Lato e-commerce è possibile integrare pagamenti diretti "pay by link", reminder di carrello abbandonato e buoni acquisto personalizzati.

"Il futuro del marketing - afferma il CEO di Mediamilano Luca Mattarello - si prospetta all'insegna della personalizzazione e dell'interazione one-to-one. I brand hanno ora a disposizione una tecnologia avanzata per conoscere meglio i loro clienti e per proporre loro offerte e messaggi su misura".

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI