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18/07/2024
di Caterina Varpi

Sella Personal Credit con Lotrèk per performance marketing e attività digitali

L'agenzia ha sviluppato una strategia volta a massimizzare le opportunità di finanziamento tramite operazioni di digital advertising, SEO e social media

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Sella Personal Credit, la società del gruppo Sella che si occupa di credito alle famiglie e opera su tutto il territorio nazionale, si affida a Lotrèk per il performance marketing e per la gestione delle attività digitali del marchio e di quelle di AppPago, formula di pagamento dilazionato di Sella Personal Credit, per raggiungere gli obiettivi di lead generation e posizionamento.

Lotrèk, che ha chiuso il 2023 con 4 milioni di fatturato, a +30% sull'anno precedente, ha sviluppato una strategia volta a massimizzare le opportunità di finanziamento tramite operazioni di digital advertising, SEO e gestione e monitoraggio dei social media, intercettando tempestivamente gli intenti e le esigenze degli utenti.


Leggi anche: LOTRÈK CHIUDE IL 2023 CON UN FATTURATO DI 4 MILIONI, IN AUMENTO DEL 30%


L’accordo mira a soddisfare gli obiettivi di ottimizzazione dei costi di acquisizione del cliente, incrementandone il lifetime value. Per raggiungere l’obiettivo, Lotrèk adotterà una metodologia per interpretare efficacemente il mercato in cui opera Sella Personal Credit, permettendole di ottimizzare tutti i canali a disposizione. Tra le sfide più complesse da affrontare, vi è anche l’ottimizzazione del customer journey attraverso l’utilizzo di un sistema più evoluto e meno conosciuto rispetto alla SEO tradizionale, ancora poco applicato in Italia: la SXO, ossia Search Experience Optimization, che pone l’accento sull’esperienza complessiva dell’utente durante la ricerca e l’interazione con il contenuto online. Mentre la SEO tradizionale si concentra su tecniche per migliorare la visibilità e il posizionamento di un sito web nei risultati di ricerca, la SXO estende questo concetto includendo altri elementi quali l’usabilità del sito, la qualità del contenuto e l’interazione utente.

“L’accordo con Sella Personal Credit ci pone davanti ad una serie di sfide con cui siamo pronti a misurarci e che ci permetteranno di perfezionare e consolidare la nostra area dedicata al performance marketing, offrendo funzioni che attualmente sono molto poco utilizzate da altre agenzie performance: modelli econometrici, marketing mix models e altre attività poco comuni - spiega Simone Colucci, Chief Growth Officer di Lotrèk, che prosegue - Ciò che ci contraddistingue è l’adozione di un approccio olistico: grazie alla nostra struttura, alla nostra organizzazione interna e alle aree multifunzionali di cui disponiamo, riusciamo ad avere un approccio globale su tanti asset diversi, dalla creatività alla user experience, dall’inbound al marketing, che servono a ottimizzare e raggiungere gli obiettivi. Ad oggi, esistono diverse agenzie verticali che si occupano solo dell’aspetto legato alla performance, ‘costringendo’ l’azienda che le contratta a richiedere tante integrazioni da altri fornitori per concludere il progetto. In Lotrèk, ogni attività che svolgiamo fa parte di un processo strategico dove ciascun tassello è propedeutico al raggiungimento del risultato”.

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