• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
18/09/2023
di Annalisa Pomponio

Findus, Alessandro Solazzi è il nuovo Marketing Director Southern Europe

Tra i nuovi incarichi annunciati dall’azienda anche quello di Renato Roca, nominato Country Manager per l'Italia

Findus rafforza il team nominando Alessandro Solazzi Marketing Director Southern Europe

Findus rafforza il team nominando Alessandro Solazzi Marketing Director Southern Europe

Novità nel management di Findus, azienda attiva nel settore dei surgelati e parte del gruppo Nomad Foods. La società annuncia due nomine di alto profilo, che consolidano ulteriormente la sua posizione di riferimento nel mercato. Renato Roca è il nuovo Country Manager di Findus Italy, mentre Alessandro Solazzi assume la posizione di Marketing Director Southern Europe. 

Alessandro Solazzi negli ultimi anni ha ricoperto diverse cariche commerciali all’interno del Gruppo Nomad Foods, tra cui il più recente ruolo di European Category Director, nel quale ha contribuito allo sviluppo della strategia di marketing per le categorie pesce e vegetali a livello europeo. Precedentemente Solazzi ha lavorato per 12 anni in Nestlè in diversi Paesi e adesso fa il suo ritorno in Italia portando con sé competenze strategiche di alto livello, assumendo il ruolo di Marketing Director Southern Europe (Italia, Spagna, Portogallo).  

 "Assumere l'incarico di Marketing Director è per me una sfida e sono grato per la fiducia che l'azienda ha riposto in me. Nel corso degli anni, ho acquisito una profonda conoscenza nel settore frozen a livello europeo. Mi impegnerò a proseguire il percorso di successo del brand Findus, elaborando strategie di leadership e promuovendo prodotti di qualità per soddisfare le esigenze dei nostri consumatori”, afferma il neo Marketing Director.


Leggi anche: MANAGER E CREATIVI IN MOVIMENTO. TUTTE LE ULTIME NEWS SU POLTRONE E CARRIERE


Nomina anche per Renato Roca che ha assunto ruoli di crescente responsabilità nel gruppo Nomad Foods, contribuendo a sviluppare soluzioni innovative. "Sono entusiasta di tornare in Italia. Sarà un onore lavorare con il team per continuare a guidare l’azienda e consolidare la posizione di leadership nel mercato italiano, promuovendo una crescita sostenibile e mantenendo gli standard di qualità che il marchio rappresenta, consapevole delle sfide che ci attendono".   

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI