New business per Havas Media, la società guidata dal ceo Stefano Spadini.
La filiale italiana del gruppo francese ha infatti vinto la gara aperta da Pernod Ricard per la gestione dei suoi investimenti pubblicitari in Italia. Al pitch, secondo quanto risulta a Engage, hanno preso parte anche l'uscente UM, Denstu e Mediacom.
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Primo impegno per il centro media è stato la pianificazione della campagna pubblicitaria per Malfy Gin, realizzata da McCann. Al centro dello spot l’italianità, gli agrumi di prima scelta, gli ingredienti che meglio contraddistinguono Malfy Gin, l’aperitivo posizionato dunque come l’occasione ideale per celebrare il nostro saper stare bene insieme.
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In programmazione nelle versioni da 15 e 30 secondi sulle principali emittenti e canali televisivi nazionali, tra cui Mediaset, Rai, Sky, La7 e Discovery, la campagna pubblicitaria da oltre 2 milioni di di euro sarà trasmessa in prime time, second time e nelle fasce pomeridiane durante alcuni dei programmi più popolari del palinsesto nazionale (come ad esempio il nuovo programma Mediaset Star in the Star, MasterChef e Sky Sport 24). Il debutto in tv è supportato anche da una campagna digital su YouTube, Spotify e su altri social media.
La campagna pubblicitaria parte ora dopo che nei mesi estivi Malfy Gin ha presidiato locali e spiagge di tutto il paese con oltre 200 eventi e un tour di 60 tappe nelle località più esclusive.
Lo script dello spot
Siamo all’orario dell'aperitivo, il sole si prepara a tramontare. Su una terrazza con vista mozzafiato sul mare un gruppo di amici brinda e si diverte. L’atmosfera è conviviale, calda e spensierata. Protagonisti della serata: Malfy, il gin italiano, l’amicizia, il buon cibo, la voglia di divertirsi. Il tutto sottolineato dal claim “Malfy, il gin a modo nostro”.