06/02/2024
di Caterina Varpi

A Sanremo debutta la nuova campagna Conad. On air lo spot "Il cagnolino"

La pubblicità sarà presente sulle principali emittenti radio-televisive nazionali, sui canali on demand, sulla stampa e sulle piattaforme digital e social

Debutterà in occasione della serata inaugurale del 74esimo Festival di Sanremo il nuovo spot istituzionale di Conad, intitolato “Il Cagnolino”. La creatività è di Ogilvy mentre il planning è di Media Club, agenzie di Wpp, il gruppo a cui Conad ha affidato tutte le sue attività di comunicazione dal 2018.


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La campagna, on air sulle principali emittenti radio-televisive nazionali, sui canali on demand, sulla stampa e sulle piattaforme digital e social, esprime l’impegno quotidiano di Conad per la centralità delle persone.

Lo spot narra una storia che vede protagonista un cagnolino, che architetta il modo di andare alla ricerca di qualcosa di speciale per un suo caro, mostrando come tutti possano trovare negli oltre 3.300 punti vendita Conad una risposta alle proprie esigenze.

“I nostri negozi rappresentano un luogo dove tutti i giorni si vive e dove ogni spesa rappresenta il racconto di una famiglia diversa. Da noi si può trovare in vendita molto di più che semplici cose: qualità, convenienza, gusto, sostenibilità, innovazione, solidarietà”, dichiara Giuseppe Zuliani, Direttore Customer Marketing e Comunicazione di Conad. “Grazie all’impegno quotidiano delle Cooperative, dei Soci e dei Collaboratori su tutto il territorio italiano, offriamo ogni giorno ai nostri clienti valore e valori, concretizzando la frase che da sempre ci caratterizza, quella di essere “Persone oltre le cose”. Lo facciamo mettendo al centro del nostro operato le persone, partendo dall’ascolto dei loro bisogni per offrire risposte in grado di soddisfare ogni esigenza, ogni giorno”.


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Conad è il primo gruppo della Grande Distribuzione in Italia, con un fatturato complessivo di 20,2 miliardi di euro, in crescita del 9,1% sul 2022. Nel 2023 Conad si è confermata l’insegna leader di notorietà sul fronte della brand awareness, con una Top of Mind del settore pari al 19,7% degli italiani e una notorietà totale pari al 94,5% (fonte: GfK, progressivo dicembre 2023). I clienti che visitano settimanalmente i punti di vendita Conad sono pari a 11,8 milioni di famiglie (fonte: GfK, progressivo dicembre 2023).

Il cagnolino. I crediti

Ecco chi la collaborato alla realizzazione della nuova campagna Conad.

Conad

  • Responsabile Comunicazione: Leonardo Guaragna
  • Communication Specialist: Chiara Morleo

Agency: Ogilvy

  • Chief Creative Officer: Giuseppe Mastromatteo
  • Creative Directors: Giordano Curreri e Marco Geranzani
  • Client Lead: Sara Ruggiero
  • Account Supervisor: Consuelo Dionigi
  • Head of Strategy: Luca Tapognani
  • Planner: Bruno Piccari
  • Head of Production: Sanam Bartoletti
  • Senior Producer: Lorena Padovan
  • Social media manager: Stefania Lo Priore 
  • Head of Social: Carola Bracci
  • Creative team: Omar Ali Hussein e Davide Romagnoli

Casa di produzione: The Box Films

  • Executive producer: Rocco Bronzino
  • Regia: Tommi Berté
  • Dop: Guido Mazzoni
  • Dog: Emma (nel ruolo di Snoop)
  • Animal Trainer: Dog Studios
  • Line Producer: Maria Vittoria Ceresoli
  • Junior Producer: Maria Elena Amatulli
  • 1st AD: Matteo Polo / Daniele Fagone
  • Scenografia: Arianna Marchetti – Conti Marchetti Studio
  • Stylist: Carmela Debellis
  • Production Manager: Marina Bello
  • Casting Director: Fabrizio Veronese/Face& Place
  • Editor: Vilma Conte
  • Postproducer TBF: Matteo De Giacomo
  • Colorist: Daniel Pallucca
  • Postproduzione video: Hogarth Italy
  • Senior Flame Artist: Giacomo Sardelli - Hogarth Italy
  • Postproduzione audio: Top Digital
  • Musica: Riarrangiamento "Girasole" di Giorgia - Flavio Ibba, Red Rose

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