• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
23/08/2021
di Teresa Nappi

Al via la nuova campagna Now: focus sullo sport con Berrettini, Bastoni, Datome e Giovinazzi

Calcio, motori, tennis, basket e tutta l'offerta Sky per i tifosi sono al centro dello spot pianificato in tv e online da Wavemaker e Simple Agency

Alcune immagini tratte dal nuovo spot NOW con Berrettini, Bastoni, Datome e Giovinazzi

Alcune immagini tratte dal nuovo spot NOW con Berrettini, Bastoni, Datome e Giovinazzi

Prende il via oggi, 23 agosto, la nuova campagna NOW in tv e online. Al centro del concept creativo troviamo lo sport di Sky.

Lo spot, infatti, celebra il servizio streaming del broadcaster ponendo l'accento sull'ampia offerta sportiva che permette di scegliere tra una ricca varietà di competizioni.

Dopo il lancio del nuovo brand nella primavera di quest’anno, NOW torna, dunque, a parlare di sport e lo fa con quattro grandi talenti italiani che ne incarnano la passione e i valori: Matteo Berrettini, tennista numero 8 della classifica ATP e finalista a Wimbledon, Alessandro Bastoni, calciatore dell’Inter e fresco campione d’Europa con l’Italia, Gigi Datome, cestista dell’Olimpia Milano e della nazionale italiana di pallacanestro, e Antonio Giovinazzi, pilota italiano attuale di Formula 1.


Leggi anche: NOW TV DIVENTA NOW E CAMBIA POSIZIONAMENTO. AL VIA LA CAMPAGNA PER LA NUOVA BRAND IDENTITY


I quattro protagonisti giocando con il logo di NOW regalano ritmo ed energia a ogni scena con un freestyle che ci accompagna in ognuna delle loro discipline sportive arrivando, infine, nel salotto di casa dove godersi comodamente lo sport in streaming.

La campagna, interamente realizzata da Sky Creative Agency (SCA), l’agenzia creativa interna di Sky, parte oggi e sarà on air per quattro settimane. Il piano media si concentra su tv, video digital e social con planning offline gestito da Wavemaker e online da Simple Agency.

Cosa offrirà la piattaforma NOW ai tifosi

Calcio, motori, tennis, basket e tutto lo sport di Sky sono disponibili su NOW, dove è possibile passare da una competizione all’altra tra gli appuntamenti live e i contenuti on demand trovando sempre la passione e la qualità dell’inconfondibile racconto di Sky Sport.

La community di tifosi iscritti al servizio in streaming potrà godersi il calcio con le Coppe (UEFA Champions League con 121 partite su 137 a stagione, UEFA Europa League e UEFA Europa Conference League), la Serie A TIM (tre partite ogni giornata in co-esclusiva), la Serie BKT, oltre 300 partite a stagione di Premier League, Ligue 1, Bundesliga e tutti i Gran Premi di Formula 1 e di MotoGP.

E ancora, per gli appassionati di tennis, sono disponibili tutti i tornei ATP Masters 1000, una selezione dei tornei ATP 500 e 250, le Nitto ATP Finals, le Intesa Sanpaolo Next Gen ATP Finals e Wimbledon.

Per chi ama il Basket oltre 300 partite NBA, le novità della Turkish Airlines Euroleague e della 7DAYS Eurocup con più di 200 partite a stagione. Senza dimenticare il golf con i più prestigiosi tornei al mondo in programma, e il rugby con il Sei Nazioni 2022.

Il Pass Sport di NOW con tutto lo Sport di Sky in HD, il cui costo è di 14,99 euro al mese, offre un’ampia scelta di contenuti live e on demand con la flessibilità di un servizio senza vincoli.

Credits del nuovo spot NOW (Sky)

Agenzia creativa: Sky Creative Agency

  • Managing Director: Andrea Toscano
  • Head of Creative Project Management: Annalisa Orsi
  • Project Manager: Gabriele Mariotti
  • Creative Director: Mario Esposito e Domenico Montemurro
  • Production & Operations Manager: Federica Magnabosco
  • Post Production Manager: Annalisa Pascucci
  • Art Director: Gianluca Malimpensa, Giacomo Piloni
  • Copywriter: Andrea Casturà, Sara Bottani
  • Executive Producer: Claudio Zanini
  • Production Company: Akita Off
  • Director: Danxzen
  • DoP: Guido Mazzoni

 

  • Centro media offline: Wavemaker
  • Centro media online: Simple Agency

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI