Frosta è on air con la nuova campagna pubblicitaria “Tutto qui”. Firma Hdrà ADV
La campagna è diffusa in tv, affissioni e dooh
Frosta torna on air con nuovi spot che raccontano la filosofia del brand: “100% la scelta Naturale”. La nuova campagna pubblicitaria è stata curata dall’agenzia Hdrà ADV, che lavora con l'azienda da inizio 2022, e dal Team Marketing di Frosta Italia ed è in onda dal 15 gennaio in tv e su diversi media, con planning di Dentsu. Il budget investito da Frosta nel digital è pari al 20% della spesa in comunicazione.
La comunicazione parla di gusto, di semplicità ma anche di condivisione. Le ricette Frosta, spiega il comunicato, sono semplici e gli ingredienti utilizzati sono naturali: in un buon prodotto non ci deve essere nulla da nascondere. Frosta è semplicità e trasparenza è “100% la Scelta Naturale”, "Tutto qui", recita il claim.
Nei due spot, i protagonisti sono i prodotti Frosta, soprattutto per quanto riguarda gli ingredienti, mostrati in modo chiaro, come nel caso dei filetti di merluzzo grigliati, preparati con filetti di merluzzo da pesca sostenibile certificata MSC, solo con olio ottenuto senza agenti chimici, perché spremuto a freddo, rucola surgelata subito dopo la raccolta, il pepe macinato al momento e il sale senza additivi, privo di agenti anti-agglomeranti, spiega la nota stampa.
Come specificato dall’agenzia Hdrà ADV, che ha curato l’ideazione e lo sviluppo degli spot, le immagini e i suoni insistono sulla cottura del cibo, il vero protagonista dei film. Il calore delle luci si fonde con un sound design ricercato. Hdrà ADV, oltre ai due film, ha lavorato alla campagna di affissione Ooh e Dooh che supporta la campagna video.
“Bontà, per noi di Frosta, ha un duplice significato: vuole dire gusto autentico, 100% naturale ma anche massimo rispetto per le persone e per l’ambiente da parte di chi produce” sottolinea Elena Silva, Marketing Director per i Brand Frosta e La Valle degli Orti in Italia. “Dopo avervi raccontato il nostro impegno e la nostra passione sulla sostenibilità, oggi vogliamo raccontare che Frosta è anche tanto gusto, semplicità ma soprattutto tanta cura!”
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La nuova campagna si inserisce come naturale evoluzione della campagna attuale, lanciata nel 2019. La pianificazione è a cura di Dentsu X.
Ecco i professionisti che hanno lavorato alla campagna
- Marketing Director Frosta: Elena Silva
- Agenzia: Hdrà adv & digital
- Direttore creativo: Cristiana Guidi
- Direttore generale: Barbara Sarica
- Account director: Giorgia Damiani
- Senior art director: Stefania Cialone
- Senior copywriter: Marco Cherubini
- CdP: Think Cattleya
- Executive producer: Martino Benvenuti
- Producer: Gregory J Rossi
- Director: Paolo Alberto Tonoli
- DOP: Edoardo Emanuele
- Food stylist: Francesca Alberoni
- Fotografa: Maria Enqvist (Allucinazione)
- Audio: SuoniLab