• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
07/10/2014
di Caterina Varpi

La Fiat 500X debutta con una campagna firmata dall'agenzia The Richards Group

La regia del filmato promozionale, presentato in anteprima al Salone dell'Automobile di Parigi, è di Antony Hoffmann per la casa di produzione Filmmaster Productions. Boom di visite sul canale YouTube dedicato al mini suv

Il Salone dell’Automobile di Parigi ha visto il debutto del film per il lancio della Fiat 500X, il nuovo mini suv prodotto da Fiat con Jeep/Chrysler. Il film è diretto dal regista Antony Hoffmann, in esclusiva in Italia con Filmmaster Productions, mentre l'idea creativa è dell’agenzia americana The Richards Group. [dup_YT id="7lcc62nrl9Y"] Il film è stato girato tra Pitigliano, Sorano e San Quirico d’Orcia, location scelte anche per esprimere al meglio l'italianità della storia e quindi della 500X. La trama racconta come un’utilitaria possa diventare un SUV giocando sugli effetti miracolosi del Viagra sulla Fiat 500. La storia è enfatizzata dal regista, che ha saputo lavorare in modo magistrale con gli attori e rendere ancora più ironico il doppio senso. Il film ha scatenato da subito un effetto virale, totalizzando in poco più di 24 ore oltre 200.000 views sul canale youtube della Fiat 500X.  

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI