25/09/2023
di Annalisa Pomponio

Mowi torna in tv con la campagna “Spudoratamente Buono”. Pianifica Local Planet Italia

L'adattamento della creatività internazionale per il nostro Paese è stato curato da TwentyTwenty, hub digitale di Noesis Group

MOWI torna in TV con la campagna “Spudoratamente Buono”. Firma Local Planet Italia

Mowi, azienda norvegese attiva nell’allevamento del salmone, torna in tv sui principali canali nazionali Mediaset, Sky, Discovery, con un doppio flight: dal 24 settembre al 7 ottobre e dal 29 ottobre al 4 novembre. 

La pianificazione dei due formati, da 15’’e da 30 secondi, è gestita da Local Planet Italia, parte dell'omonimo network internazionale di agenzie media indipendenti.

Alla tv, inoltre, sarà affiancata una comunicazione su differenti touchpoint quali canali social, digital in programmatic e attività in store.

L'adattamento per l'Italia della creatività internazionale è stato curato da TwentyTwenty, hub digitale di Noesis Group.

Claim della campagna e filo conduttore della comunicazione dell’ultimo anno è “Spudoratamente Buono”, associazione di parole che ricalcano il gusto autentico del salmone, allevato in modo sostenibile nel cuore dei fiordi norvegesi. 


Leggi anche: MOWI TORNA ON AIR E ONLINE CON IL NUOVO SPOT “SPUDORATAMENTE BUONO” 


Testimonial della comunicazione, per il secondo anno consecutivo, è Kristofer Hivju, attore norvegese, che ha interpretato il personaggio di Tormund in Game of Thrones, forte del suo caratteristico tone of voice – ironico, diretto e divertente – che detta il ritmo della narrazione. Anche quest’anno quindi, Kristofer Hivju racconta le anime del brand, quali gusto, genuinità e trasparenza, attraverso due soggetti, in cui emerge tutto il suo stile ironico e irriverente. 

Lo spot andrà in onda in Italia con la voce di Pino Insegno, uno dei due doppiatori ufficiali di Kristofer nella serie Game of Thrones. 

Due i soggetti “Secret” e “Janteloven” che si alterneranno per dar voce all’unicità della Norvegia e del salmone Mowi.  

Guarda qui lo spot:

"SPUDORATAMENTE BUONO" ECCO CHI HA LAVORATO ALLA CAMPAGNA:

Di seguito un elenco dei professionisti che hanno preso parte al progetto.

Twenty-Twenty - Noesis Group 

TWENTYTWENTY- NOESIS GROUP

  • Antonio Bellini e Daniela Agoletti– Executive Creative Director
  • Stefano De Stefano – Senior Copywriter
  • Vanni Soru – Senior Art Director
  • Elena Tronchin – Project Manager
  • Francesca Camelio - Social Media&Community Manager

Suonilab – Studio di doppiaggio 

  • Claudio Bresciani – Fonico 
  • Irene Scalinci - Coordinamento  
  • Pino insegno – Voce 

Top digital srl - Postraduzione audio 

  • Alberto Sarti – Fonico 

Local Planet 

  • Valentina Chiodini - Client Director  
  • Virginia Aghemo - Media Account manager 
  • Francesca Dall’osso - Offline media manager 
  • Federica Griglione - Digital media manager

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI