Mowi torna in tv con la campagna “Spudoratamente Buono”. Pianifica Local Planet Italia
L'adattamento della creatività internazionale per il nostro Paese è stato curato da TwentyTwenty, hub digitale di Noesis Group
Mowi, azienda norvegese attiva nell’allevamento del salmone, torna in tv sui principali canali nazionali Mediaset, Sky, Discovery, con un doppio flight: dal 24 settembre al 7 ottobre e dal 29 ottobre al 4 novembre.
La pianificazione dei due formati, da 15’’e da 30 secondi, è gestita da Local Planet Italia, parte dell'omonimo network internazionale di agenzie media indipendenti.
Alla tv, inoltre, sarà affiancata una comunicazione su differenti touchpoint quali canali social, digital in programmatic e attività in store.
L'adattamento per l'Italia della creatività internazionale è stato curato da TwentyTwenty, hub digitale di Noesis Group.
Claim della campagna e filo conduttore della comunicazione dell’ultimo anno è “Spudoratamente Buono”, associazione di parole che ricalcano il gusto autentico del salmone, allevato in modo sostenibile nel cuore dei fiordi norvegesi.
Leggi anche: MOWI TORNA ON AIR E ONLINE CON IL NUOVO SPOT “SPUDORATAMENTE BUONO”
Testimonial della comunicazione, per il secondo anno consecutivo, è Kristofer Hivju, attore norvegese, che ha interpretato il personaggio di Tormund in Game of Thrones, forte del suo caratteristico tone of voice – ironico, diretto e divertente – che detta il ritmo della narrazione. Anche quest’anno quindi, Kristofer Hivju racconta le anime del brand, quali gusto, genuinità e trasparenza, attraverso due soggetti, in cui emerge tutto il suo stile ironico e irriverente.
Lo spot andrà in onda in Italia con la voce di Pino Insegno, uno dei due doppiatori ufficiali di Kristofer nella serie Game of Thrones.
Due i soggetti “Secret” e “Janteloven” che si alterneranno per dar voce all’unicità della Norvegia e del salmone Mowi.
Guarda qui lo spot:"SPUDORATAMENTE BUONO" ECCO CHI HA LAVORATO ALLA CAMPAGNA:
Di seguito un elenco dei professionisti che hanno preso parte al progetto.
Twenty-Twenty - Noesis Group
TWENTYTWENTY- NOESIS GROUP
- Antonio Bellini e Daniela Agoletti– Executive Creative Director
- Stefano De Stefano – Senior Copywriter
- Vanni Soru – Senior Art Director
- Elena Tronchin – Project Manager
- Francesca Camelio - Social Media&Community Manager
Suonilab – Studio di doppiaggio
- Claudio Bresciani – Fonico
- Irene Scalinci - Coordinamento
- Pino insegno – Voce
Top digital srl - Postraduzione audio
- Alberto Sarti – Fonico
Local Planet
- Valentina Chiodini - Client Director
- Virginia Aghemo - Media Account manager
- Francesca Dall’osso - Offline media manager
- Federica Griglione - Digital media manager