• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
24/07/2024
di Caterina Varpi

Brandtech con Google Cloud per potenziare la sua piattaforma di marketing di AI generativa

Alla luce dell'accordo, i modelli Imagen e Gemini saranno integrati in Pencil Pro, la soluzione del gruppo presente in Italia con Jellyfish

AI-brandtech.jpg

Brandtech, il gruppo presente in Italia con Jellyfish, amplia la partnership con Google Cloud per integrare i modelli di intelligenza artificiale, Imagen e Gemini, nella sua piattaforma di marketing basata sull'AI generativa, Pencil Pro.

Grazie a questa collaborazione, i clienti di Brandtech, 5000 brand tra cui figurano tre dei primi otto inserzionisti globali, potranno accedere alle soluzioni avanzate di Google Cloud appena saranno disponibili per avere la possibilità di generare insight, contenuti e asset creativi, fare previsioni e ottimizzare i processi, in un flusso end-to-end e integrato. Si intensifica, quindi, la partnership a lungo termine, iniziata con la migrazione della piattaforma Pencil su Google Cloud per garantire scalabilità, sicurezza e accesso alla tecnologia di intelligenza artificiale.

David Jones, fondatore e Ceo del Gruppo Brandtech, afferma: "Google è un partner straordinario ed è stato un vero e proprio pioniere nel settore. Integrando i suoi modelli all'avanguardia, Imagen e Gemini, e l’hosting su Google Cloud darà a Pencil, e quindi ai nostri clienti partner, un enorme vantaggio competitivo".


Leggi anche: ENGAGE PLAY, GUARDA QUI I NOSTRI APPROFONDIMENTI VIDEO


Caroline Yap, Managing Director, Global AI Business e Google Cloud, aggiunge: "La nostra collaborazione con il Gruppo Brandtech testimonia la potenza dell'IA di Google nel trasformare il marketing. Pencil Pro, con la sua integrazione dei modelli all'avanguardia di IA di Google, aiuterà i brand a creare campagne più coinvolgenti ed efficaci, raggiungendo nuovi livelli di creatività ed efficienza".

La nuova collaborazione segue la comunicazione annunciata in occasione del Google Marketing Live 2024 relativa all’ingresso di Pencil Pro in un gruppo di piattaforme creative selezionato per l'integrazione diretta nella libreria di asset di Google Ads.


Leggi anche: MERGER & ACQUISITIONS, LE ULTIME NEWS


Pencil, la piattaforma di marketing di intelligenza artificiale generativa di Brandtech, è stata creata nel 2018 e ha generato più di un milione di asset con intelligenza artificiale generativa, distribuiti su molteplici piattaforme pubblicitarie per un valore complessivo di un miliardo di dollari in media spend. Riconosciuta da Fast Company come una delle aziende più innovative del mondo nel 2024, Pencil rappresenta l'unica realtà di marketing di intelligenza artificiale generativa ad aver ottenuto questo prestigioso riconoscimento. 

AI Studios di Jellyfish

Jellyfish, l'azienda di marketing digitale del Gruppo Brandtech, ha recentemente rinnovato la propria offerta creativa ed esperienziale creando AI Studios e permettendo così ai propri clienti di avere accesso a Pencil Pro come parte della soluzione integrata di media, dati, contenuti e soluzioni per il digital commerce.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI