• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
03/10/2023
di Lorenzo Mosciatti

Globant, un investimento di oltre 70 milioni di euro per la crescita in Italia

Il gruppo è punto ad assumere specialisti in generative AI, cloud, data platform, digital marketing e neolaureati in discipline Stem

Globant-offices.jpg

Globant investirà 75 milioni di dollari in tre anni per espandere le proprie attività in Italia.

L'azienda è entrata nel Bel Paese nel settembre 2022 acquisendo la bolognese Sysdata (300 dipendenti e 22 milioni di euro di fatturato). Ora Globant Italia ha presentato il suo primo piano strategico triennale, che prevede un investimento di 75 milioni di dollari, pari a oltre 71 milioni di euro, in talenti entro il 2026, con l'obiettivo di raggiungere i 1.000 dipendenti e di affermarsi come una delle aziende leader in Italia nei servizi tecnologici e nella trasformazione digitale.

"Il piano strategico prevede una crescita del fatturato del 200% entro il 2026 e la pietra angolare di questa strategia è rappresentata dalle nuove assunzioni, che sono destinate a rendere Globant un punto di riferimento per l'evoluzione tecnologica delle aziende italiane in settori chiave come la finanza e le assicurazioni, la moda, il retail e i beni di consumo, la sanità”, spiega Marco Santulli, Country Manager di Globant Italia.

Il piano di assunzioni si concentrerà principalmente su specialisti in Generative AI, Data Platform, Application Development, Cloud, Business Hackers e Digital Marketing e neolaureati in discipline STEM. Tra i servizi dal gruppo alle aziende clienti figurano infatti che soluzioni di digital marketing.  


Leggi anche: ENGAGE CONFERENCE E UPA INSIEME PER L’EVENTO “ADVANCED TV, LA VIDEO CONVERGENZA”. APPUNTAMENTO A MILANO IL 23 OTTOBRE


"Globant offre opportunità interessanti per gli aspiranti professionisti della tecnologia digitale. Tra i vantaggi principali vi sono la nostra visione globale e la mobilità interna, che consentono ai membri dei nostri team di lavorare all'estero senza dover cambiare azienda, offrendo un'esposizione a diversi ambiti tecnologici e favorendo lo sviluppo di un portafoglio professionale unico", aggiunge Mercedes MacPherson, Chief People Officer di Globant Emea.

Globant Italia ha quattro sedi (a Milano, Bologna, Venezia e La Spezia), mentre a livello globale il gruppo è presente in oltre 25 Paesi con 27mila dipendenti, un fatturato complessivo di 1,9 miliardi di dollari e clienti come Google, Electronic Arts, Disney, FIFA e, in Italia, Allianz Bank e BPER. 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI