• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
17/02/2023
di Teresa Nappi

Ringo sceglie dopo gara Next14 come agenzia pubblicitaria. A marzo la nuova campagna

Alla realtà parte dell'omonimo gruppo guidato da Marco Ferrari viene affidato il compito di affiancare il marchio di Barilla in vista di un rinnovamento di posizionamento e brand identity. Il planning media è gestito da OMD

Next14-Marco-Ferrari-Ringo.png

Next14 è stata scelta da Ringo come sua nuova agenzia pubblicitaria dopo una gara.

L’agenzia integrata di comunicazione e marketing diventa così nuovo partner strategico del brand, ampliando una collaborazione già attiva da 7 anni su progetti digitali.


Leggi anche: TUTTE LE ULTIME NEWS SULLE GARE IN AMBITO PUBBLICITARIO


La partnership tra le due realtà rafforza, quindi, un rapporto pluriennale, durante il quale Next14 ha affiancato Ringo su diversi progetti di comunicazione online usando in modo particolare le leve dell’influencer marketing e del branded content.

Un sodalizio che ha prodotto risultati eccellenti e campagne creative di successo come #RingoChallenge, selezionata da TikTok come best case a livello mondiale.


Leggi anche: RINGO GENERATIONS, 440 MILIONI DI VIEWS PER IL PROGETTO FIRMATO DA NEXT 14


All'agenzia viene affidato il compito di affiancare l’iconico marchio del Gruppo Barilla in vista di un importante rinnovamento di posizionamento e brand identity, che prenderà il via ufficiale a marzo con il lancio della prima campagna di questo nuovo corso del brand Ringo firmata Next14.

Alla base della vittoria dell’incarico c’è “la riconosciuta e comprovata capacità di Next14 di comprendere e interpretare il complesso contesto di riferimento e le esigenze del brand, da un punto di vista sia strategico che creativo”, recita la nota stampa che ufficializza la scelta del brand.

“Siamo orgogliosi di consolidare la collaborazione con un marchio storico ed iconico come Ringo”, commenta Marco Ferrari, Ceo del Gruppo Next14. “Continuare a essere scelti dai nostri clienti dopo anni di collaborazione è sempre una grande soddisfazione. Per noi è essenziale costruire relazioni di fiducia e stima, condividendo ambizioni e trasformandole in successi comuni. Questo grazie a un percorso di evoluzione dell’agenzia, che integrando padronanza delle tecnologie con talento creativo, ci permette di semplificare e governare a pieno la marketing complexity”, conclude Ferrari.

Ad affiancare il brand Ringo per la creatività delle campagne pubblicitarie è stata per tanti anni l'agenzia Nadler Larimer e Martinelli.

Sul fronte media nulla cambia, invece. Resta infatti attiva la collaborazione con OMD, il partner per il planning e il buying del brand di Pavesi e del gruppo Barilla.

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI