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di Lorenzo Mosciatti

Lidl Italia sceglie dopo gara Plan.Net e Serviceplan Italia per above the line, digital e social

Per l’agenzia guidata da Michele Lorenzi si tratta di una riconferma, nuovo incarico invece per la società di cui Stefania Siani è Ceo e Cco

Michele Lorenzi e Stefania Siani

Michele Lorenzi e Stefania Siani

Plan.Net e Serviceplan Italia, le due società della House of Communication, hanno vinto la gara indetta da Lidl Italia e sono diventate così le agenzie di riferimento in Italia per l’insegna per i prossimi tre anni per digital, social e per la comunicazione sui media classici. 

Al centro della consultazione la nuova strategia multichannel di Lidl Italia, che coinvolgerà tutti i mezzi offline, e in particolare la televisione, mezzo principe per l'azienda, oltre al digital e al social media. 


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Di recente Lidl Italia ha ufficializzato anche la chiusura della gara media e la riconferma di Omd sempre per i prossimi tre anni. Nel nostro mercato la spesa pubblicitaria di Lidl ammonta ad oltre 35 milioni di euro, se si tiene conto dei dati del 2019.

Michele Lorenzi, Ceo di Plan.Net, dichiara: “Vincere una gara è sempre motivo di orgoglio, soprattutto pensando alle persone del team che ci hanno lavorato, ma il sapore di questa vittoria è speciale perché Lidl Italia è un’azienda che conosciamo e con la quale avremo modo di esprimere al massimo il processo di integrazione della nostra Casa della Comunicazione che quotidianamente ci impegniamo a migliorare”. 

Stefania Siani, Ceo e Cco di Serviceplan, aggiunge: “Con grandissima passione abbiamo saputo cogliere l’occasione di lavorare per una delle Insegne più amate dagli italiani: un people brand democratico, concreto che ha creato un senso di trust e di ‘maglia’ senza precedenti. Lidl è impegnata in un continuo percorso di evoluzione per continuare a garantire la qualità e la convenienza dell’assortimento unita a nuovi punti vendita sempre più accoglienti e contemporanei. Un lavoro integrato, una gara vinta grazie ad un team di professionisti straordinari e affiatati. È con gioia che annunciamo l’inizio di un’avventura lunga tre anni.” 

Andrea Varisco, Responsabile Marketing di Lidl Italia, conclude: “Collaboriamo con Plan.Net per la strategia e i contenuti social già da qualche anno, con reciproca soddisfazione per i risultati sin qui ottenuti. In un’ottica di lavoro integrato e continuativo, questa conferma ci consente di avere un supporto multicanale ampliando gli ambiti della partnership per un approccio a 360°”. 

La gestione di tutte le attività di gara sono state affidate alla società TPI (The Producer International) che, in qualità di advisor, ha gestito insieme a Lidl Italia l’intero processo di selezione. 

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