• Programmatic
  • Engage conference
  • Engage Play
31/05/2022
di Alessandra La Rosa

ITA Airways lancia la nuova campagna pubblicitaria ‘Destination: You’

Avviata in occasione della Festa della Repubblica, l'operazione comunica le ultime novità della compagnia aerea e il rinnovato payoff ‘The Italian Airline’

ita-spot.jpg

In occasione della Festa della Repubblica, il 2 giugno, ITA Airways si rinnova all’insegna del Made in Italy annunciando una serie di novità.

A partire dal nuovo Airbus A350, ambassador nel mondo della nuova flotta per la prima volta con i nuovi contenuti della compagnia di bandiera che debutteranno proprio il 2 giugno sulla tratta Roma-Buenos Aires: le nuove divise nate dal team ITA Airways insieme alla consulenza stilistica di Brunello Cucinelli, i nuovi interni degli aerei creati dal designer Walter De Silva e il nuovo catering di bordo studiato dallo chef stellato Enrico Bartolini. In programma anche nuove destinazioni in Nord e Sud America, con i voli da Roma verso Los Angeles, Buenos Aires e San Paolo.

Per celebrare queste novità, il 1° giugno prenderà il via una nuova campagna pubblicitaria di ITA Airways, dal titolo “Destination: You”.

 

Il nuovo spot di ITA Airways, firmato VMLY&R, ruota intorno al concetto di “people-centricity” e - mostrando immagini significative del nuovo prodotto di ITA Airways come i nuovi Airbus 350, le nuove uniformi, i nuovi interni e la nuova esperienza culinaria - racconterà le storie di 3 passeggeri a bordo alternandole con flashback emozionali del vissuto dietro ad ogni storia, perché “i nostri voli non uniscono solo città, uniscono le vostre storie”. Scopriremo dunque che dietro ad ogni viaggiatore e ad ogni esperienza di volo ci sono valori come amicizia, amore e famiglia che rendono ogni storia ed ogni viaggio un momento speciale.


Leggi anche: ITA AIRWAYS, LO SPOT PUBBLICITARIO DI DEBUTTO DELLA COMPAGNIA AEREA


La campagna partirà domani 1° giugno, con uno spot televisivo di 60” trasmesso durante la partita Italia - Argentina, e dal 2 giugno sarà on air sui principali network televisivi con formati sempre da 60” ma anche da 30”, sui principali quotidiani nazionali e su siti e portali web di news. Nei giorni a seguire, alla pianificazione si aggiungeranno importanti maxi-affissioni digitali a Roma e Milano a presidio di aree chiave e una selezionata presenza su stampa periodica. La pianificazione è curata da GroupM.


Leggi anche: WE ARE SOCIAL VINCE LA GARA E DIVENTA IL NUOVO PARTNER DIGITAL DI ITA AIRWAYS


La campagna pubblicitaria sarà inoltre adattata nei mercati internazionali. E sarà anche l’occasione per lanciare il nuovo pay-off della compagnia “The Italian Airline” che da oggi sarà utilizzato a livello mondiale per tutte le attività di comunicazione verso i clienti.

In occasione del suo debutto sul mercato lo scorso anno, la compagnia aerea aveva realizzato una campagna pubblicitaria di lancio collaborando sempre con VMLY&R per la creatività e GroupM per il planning nazionale e globale, e una campagna social curata da We Are Social.

Crediti spot ITA Airways:

Creative agency: VMLY&R Italy

Titolo della campagna: Destination: You

  • Chief Creative Officer: Francesco Poletti
  • Creative Directors: Nicoletta Zanterino, Cinzia Caccia
  • Art director: Cinzia Caccia, Ignacio Ruarte
  • Copywriter: Nicoletta Zanterino, Filippo Testa
  • Digital Art Director: Camille Chiari
  • Client Leader: Ingrid Altomare 
  • Account Manager: Natalia Teokharova
  • Senior Producer: Elisa Simi 
  • Head of Strategy: Luigi Accordino 
  • Senior Strategist: Chiara di Loreto

Production Company: Movie Magic International

  • Director: Reynald Gresset 
  • Director’s producer: Louis Saint-Calbre 
  • Director of photography: Ottar Gudnason 
  • Executive Producer: Annalisa De Maria 
  • Producer: Viola Luzardi
  • Jr Producer: Camilla Sangermani 
  • Set designer: Paolo Monzeglio 
  • Stylist: Diamante Cavalli 
  • Casting: Studio-T
  • Head of production: Alessandro D’Imperio 
  • Production manager: Daniele Esposito 
  • Post producer: Beatrice Pepe
  • Editor: Lorenzo Colugnati 
  • Colorist: Julien Alary 
  • Post-production Company: Hogarth WW ITALY
  • VFX Supervisor: Dario Sbrana
  • Flame Artist: Enrico Rivoire
  • 3D artist: Nicola Zanardi, Carlo Rinaldo
  • Sound Engineer: Massimiliano Biganzoli
  • Post Producer: Ilaria Cherchi

Musica: “Vivo”

Musica e Testo di Andrea Laszlo De Simone 

Eseguito da Andrea Laszlo De Simone 

©2021 Sony Music Publishing (Italy) Srl, Don’t Panic SNC

℗2021 Andrea Laszlo De Simone concesso in licenza a 42 Records 

scopri altri contenuti su

ARTICOLI CORRELATI