Si chiama Search Ads Toggle ed è il nuovo spazio dedicato agli inserzionisti annunciato da TikTok. L’ultima novità in termini di advertising in piattaforma, comunicata dal colosso cinese, consentirà ai marketer di rivolgersi direttamente agli utenti che cercano in modo specifico video e informazioni su prodotti e brand digitando query di ricerca nell’apposita sezione dell’app. Gli annunci, quindi, appariranno di concerto con i contenuti organici ottenuti con la ricerca degli utenti: i video avranno l’etichetta “sponsorizzato” così come già appaiono nel feed personalizzato.
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Si tratta del primo posizionamento pubblicitario di TikTok che consente ai brand di rivolgersi agli utenti impegnati in ricerche correlate all'attività del marchio. Tuttavia, il Toggle per gli annunci di ricerca è un'estensione dell'acquisto di annunci video su TikTok da parte dell'inserzionista, e non è un prodotto pubblicitario a sé stante.
"La ricerca, tra le molte altre funzioni di TikTok, consente agli utenti di scoprire contenuti, comunità, marchi e prodotti diversi presenti in piattaforma", ha riferito Ray (Jiayi) Cao, responsabile globale di Monetization Product Solution & Operation di TikTok, in un comunicato sul lancio. "Il Toggle Search Ads offre agli inserzionisti un nuovo posizionamento pubblicitario dove gli utenti qualificati e ad alta intensità cercano contenuti rilevanti per la loro attività, consentendo agli inserzionisti di connettersi ulteriormente con la comunità di TikTok in modi autentici e coinvolgenti".